BOOM! Crescere nei libri

by redazione on 26/03/2024

L’edizione 2024 di BOOM! Crescere nei libri si svolge dal 4 aprile al 9 giugno 2024.
Scopri i focus, le mostre e gli eventi! L’AGGIORNAMENTO DEL CALENDARIO È IN PROGRESS

Dal 4 aprile al 9 giugno 2024, la sesta edizione di BOOM! Crescere nei libri porta a Bologna il meglio della creatività internazionale nel campo dell’editoria per l’infanzia.

Prendendo spunto da uno degli eventi principali del programma – La terre tourne, prima mostra italiana dedicata all’illustratrice e autrice belga Anne Brouillard – la città si fa centro gravitazionale della letteratura e dell’illustrazione per giovani lettori e lettrici, con un ricco cartellone di iniziative che accompagna la 61ª edizione di Bologna Children’s Book Fair (8 – 11 aprile 2024), dai giorni immediatamente precedenti fino ai due mesi successivi.

BOOM! Crescere nei libri 2024 è promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale insieme ad Hamelin nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna e gode del patrocinio di IBBY (International Board on Book for Young peopleItalia, organizzazione internazionale che sostiene il diritto ai libri e alla lettura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi di tutto il mondo.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: