Notte bianca a Granarolo

by redazione on 12/05/2011

Il 14 maggio la serata per le vie del capoluogo organizzata dai commercianti di Grancentro

Anche quest’anno i commercianti associati Grancentro insieme a Confcommercio Ascom Bologna organizzano la Notte Bianca che avrà luogo dalle 18 alle 24 di sabato 14 Maggio.

La via San Donato sarà trasformata, per una sera, in una piazza aperta animata da concerti, musica dal vivo, maghi e illusionisti. “Ci auguriamo che questa festa raccolga il consenso dei granarolesi ed invitiamo grandi e piccini a partecipare numerosi alla manifestazione – dice Patrizia Tadolini del Grancentro -.

Abbiamo scelto questa serata perché volevamo essere, come lo scorso anno, parte attiva alla Festa del Volontariato che sarà presente sia al sabato che alla domenica al Parco della Resistenza con il mitico stand gastronomico delle crescentine”.

Sempre nel Parco tutti potranno ballare (balli di gruppo, valzer, polke…) insieme alla scuola di ballo L’Accademia di Budrio, che allieterà la serata anche con stage e rappresentazioni. Ad animare la serata ci saranno anche rappresentazioni di ginnastica ritmica, balli e percussioni africane, danza del ventre, ecc… Ci sarà anche il Planetario (in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica e l’Osservatorio Astronomico di Bologna) che riprodurrà la volta celeste e dove si terranno brevi seminari informativi di astronomia per i più piccoli.

Inoltre saranno presenti anche vivaisti della zona che parteciperanno con un’area espositiva allestendo terrazze e giardini. I più piccoli, in questa serata, potranno conoscere e divertirsi col teatrino dei burattini e non ultima sarà organizzata una sfilata canina, per animali di piccola e media taglia, che si terrà in prima serata nell’area di fianco al Municipio a cui tutti potranno iscriversi gratuitamente per fare sfilare il proprio cane.

A collegare il tutto sarà il trenino turistico, che con diverse tappe unirà Viadagola a Granarolo e caricherà grandi, piccini e nonni magari un po’ stanchi. Ovviamente tutti i negozi saranno aperti e con le loro vetrine a festa ed eventi propri renderanno ancora più vivace e animata la serata.
volantino

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: