Proseguono gli appuntamenti di una Estate Mitica al Teatro Duse con il Fantateatro. In scena Circe la maga e ORFEO il musicista capace di incantare
Il programma
11, 12, 13 luglio | CIRCE la maga
Figlia del titano Elio e della ninfa Perseide, Circe vive su un’isola remota in compagni di molti animali e ha grandi poteri. Prepara inoltre delle pozioni magiche con le quali può tramutare le persone in bestie. La sua esistenza cambierà quando sulla sua isola sbarcherà il più famoso eroe errante del mondo antico, Odisseo. Un racconto di una delle figure più conosciute ma al tempo stesso meno approfondite della cultura greca, ponendo l’attenzione del pubblico sulla forza della femminilità e sul potere della natura.
18, 19, 20 luglio | ORFEO il musicista capace di incantare
Orfeo, figlio della Musa Calliope e del sovrano tracio Eagro, con la potenza incantatrice della sua lira e del suo canto placa le bestie feroci e anima gli elementi della natura. La sua musica celestiale è protagonista anche della vicenda che lo lega alla bella Euridice. Lo spettacolo narra le gesta di questo delicato eroe con un linguaggio semplice e poetico, adatto a trasportare il giovane pubblico nell’eleganza del mondo antico.
Info e biglietti https://teatroduse.it/spettacoli/fantateatro-unestate-mitica-iii-edizione/
{ 0 comments… add one now }