Pillole di educazione bancaria: animali protetti

by redazione on 13/07/2022

Oggi parliamo dei nostri fidati amici!  Nuovo appuntamento della rassegna Pillole di educazione bancaria” di Bimbò in collaborazione con Emil Banca Credito Cooperativo, da sempre attenta alle esigenze delle famiglie, bambini e ragazzi.

Cosa è la polizza RC del capofamiglia Formula Vita Privata? 
Tra le più comuni assicurazioni a tutela del patrimonio ci sono quelle che riguardano la responsabilità civile del capofamiglia come la polizza Formula Casa e Famiglia o Famiglia Confort Coop. Questo tipo di garanzie aiutano a risarcire i danni causati involontariamente a terzi dal capofamiglia o dai componenti del suo gruppo famigliare senza che il patrimonio ne risenta. 

Quali possono essere i danni che la polizza copre? 
I danni a terzi sono molto vari e più comuni di quello che pensiamo. Vanno dalle lesioni alla persona come, ad esempio, l’infortunio di un amico causato dal proprio figlio durante un gioco fisico, fino ai danneggiamenti alle cose come l’allagamento dell’appartamento del nostro vicino causato dalla rottura di un tubo della nostra Proprietà. 
Possono essere ricompresi anche i danni causati dagli animali domestici. 

Invece la Formula Animali Protetti cosa rimborsa? Che vantaggio dà rispetto ad una RC capofamiglia semplice? 

La polizza Formula Animali Protetti non copre soltanto la responsabilità civile dell’animale domestico ma tutela anche la salute dello stesso. Da un lato quindi, ci assicuriamo per i danni a persone terze a cose o animali di terzi che il nostro pet potrebbe causare; dall’altro ci copriamo con il rimborso delle spese veterinarie, con o senza intervento chirurgico.  
Infine, questa polizza offre un ulteriore aiuto concreto grazie ai servizi di assistenza come la consulenza veterinaria telefonica o l’invio di dog o cat sitter in caso di infortunio del proprietario con ricovero ospedaliero. 

In quanto si può attivare? 
Questo tipo di assicurazioni a premio ricorrente, che vengono quindi pagate una volta l’anno o in rate mensili si rinnovano automaticamente fino ad eventuale disdetta, si possono sottoscrivere direttamente in filiale, valutando i preventivi che possono anche variare in base ai parametri come i massimali da assicurare, il territorio di copertura, etc. Sono attive dalle 24 del giorno in cui il contratto viene sottoscritto.    

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: