Favole Ri Ciclabili

by redazione on 14/09/2020

Quarta edizione di una rassegna dedicata ai bambini e alle bambine, cinque appuntamenti sui temi dell’ecologia, della sostenibilità e del riciclo, ma pure del rispetto dell’altro e delle sue differenze. L’iniziativa avrà luogo nell’area giochi di Piazza Spadolini a Bologna. Il progetto è all’interno del cartellone Summer Graf 2020, sostenuto dal Quartiere San Donato – San Vitale, realizzato in collaborazione con l’Associazione Graf.
pettacoli e letture animate:

Lunedì 21 settembre ore 18:00 
Immagini parlanti a cura di Lela
Viaggio nel mondo dei silent book, ovvero albi senza parole, completamente “muti”, in cui il racconto si affida esclusivamente alle immagini. Grazie alla sua struttura, il silent book è in grado di superare le barriere linguistiche e di favorire l’incontro di culture diverse.
A seguire, piccolo laboratorio grafico pittorico.

Mercoledì 23 settembre ore 17:30 
Fiabe a manovella a cura di Wanda Circus
Tratto da Le fiabe italiane di Italo Calvino, racconti animati che includono il coinvolgimento attivo del pubblico. Gran finale con bolle di sapone. Musiche con Organetto di Barberia.

Domenica 27 settembre ore 17:30
Mercoledì 9 settembre > Le morbide letture di Gomì con Ambaradan Teatro
Letture teatralizzate e interattive con muppets, di storie per l’infanzia. 

Lunedì 28 settembre 17:30
Leggere, giocare, inventare… a cura di Lela 
Narrazione e drammatizzazione di avventure inedite e di albi illustrati, per promuovere la buona letteratura per l’infanzia e avvicinare bambini e bambine al teatro e all’azione creativa. Giochi motori e laboratorio di scrittura creativa.

Mercoledì 30 settembre ore 17:30
Giocolè a cura di Carlo Milizia
Spettacolo di giocoleria e magia.

Tutte le attività sono gratuite, per via delle disposizioni sanitarie è richiesta prenotazione in quanto gli accessi saranno contingentati 

Inviare messaggio (no vocali e telefonate):

WhatsApp / Telegram / mobile phone: +39.333.2206226
e-mail: dry-art(at)dry-art.com

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: