Fino all’11 luglio 2018
Al via la seconda edizione di Favole Ri- ciclabili, un percorso ludico sul tema del riciclo e della sostenibilità, rivolto ai/alle bambini/e dai 2 agli 11 anni.
Una serie di incontri per esplorare attraverso la creatività, i principi di un’ecologia improntata alla sostenibilità e la virtuosa pratica della raccolta differenziata.
Spettacoli di teatro si alterneranno a percorsi laboratoriali, tutti sul tema dell’ecologia, della sostenibilità e del riciclo, affinché la riflessione possa tradursi, attraverso l’esperienza ludica, in azioni concrete con un forte impatto creativo.
Di seguito il calendario:
mercoledì 27 giugno
“IL DIARIO DI LUPO EZECHIELE” di Ambaradan teatro Lettura teatralizzata con muppets. La storia del 3 Porcellini raccontata dal Lupo cattivo, che scopre alla fine il valore dell’amicizia. Per bambini dai 2 ai 6 anni.
mercoledì 4 luglio
“STORIE DI STREGHE E DI GIGANTI” di Ambaradan teatro Lettura teatralizzata con muppets. Dai racconti: “La Principessa e il Drago” di Robert Munsch e Michael Martchenko, “La Regina dei Baci” di Kristien Aertssen. Tenere storie sull’accettazione di sé e dell’altro. Per bambini dai 2 ai 6 anni.
mercoledì 11 luglio
“RICICL-ARTE” – SCULTURE DI CARTA a cura di PERCORSI RICREATTIVI A partire da scarti industriali di carta e cartone ci divertiremo a realizzare costruzioni fantasiose e colorate. Tecnica e immaginazione ci guideranno nel trasformare un materiale a due dimensioni in una creazione tridimensionale! Per bambini dai 4 agli 11 anni.
Eventi gratuiti e ad accesso libero
Luogo di svolgimento: Area Giochi di Piazza Spadolini, Bologna. Dalle ore 17:30 / in caso di pioggia consultare il sito dell’associazione.
␣
www.dry-art.com
{ 0 comments… add one now }