Little torna al Parco Massari di Ferrara

by redazione on 26/07/2017

La festa dei piccoli animerà il parco storico di Ferrara nel fine settimana dal 15 al 17 settembre. Ma già da metà agosto attività di Little ai Buskers e alla notte bianca di Ferrara (sotto i dettagli).

Little>>

Giunta alla sua terza edizione Little – La festa dei piccoli torna ad animare il Parco Massari di Ferrara con tante attività e incontri dedicati alle famiglie con bambini nella fascia d’età 0-6 anni. Un evento pensato e realizzato da Carpemira, associazione culturale attiva da 10 anni sul territorio ferrarese, per stimolare i genitori nel costruire relazioni autentiche e profonde con i propri figli sin dalla più tenera età, vivendo insieme momenti ludici e al tempo stesso educativi.

Tutte le attività, infatti, si tengono all’aria aperta, immerse nel verde del parco storico più bello della città, luogo magico e incantato per giocare, leggere, disegnare e riposarsi all’ombra dei grandi alberi secolari.

Il 15, 16 e 17 settembre Carpemira propone la musica più divertente per tutta la famiglia con Music Together e tre bellissime novità tutte da ballare: movimento e arte grafica insieme a cura di Boaonda, danza del ventre per mamme e bimbe e infine DancePapy e DanceMamy, per ballare e scatenarsi con il rock insieme a mamma e papà (a cura de La Bottega degli Artisti).

Per l’edizione 2017 di Little si conferma come partner Artebambini, la realtà pioniera in Italia delle attività artistico-creative per bambini e ragazzi, che da oltre 30 anni propone in tutta Italia laboratori e un’accurata selezione di proposte editoriali. Una vera istituzione nel settore, riconosciuta dal MIUR, che realizza sia corsi per educatori e insegnanti che laboratori creativi nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle biblioteche e in tutti i centri che lavorano con bambini per avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte in maniera semplice e divertente, giocando.
A Little, Artebambini sarà presente con uno stand per tutta la durata della manifestazione e con quattro laboratori tra lettura, gioco, arte e natura.

Ma settembre è ancora lontano… e allora Little parte per portare i suoi laboratori divertenti in tante altre manifestazioni cittadine!
Il 18 agosto dalle 17,30 alle 19 saremo al Puedes Summer Night
Il 27 agosto dalle 17 alle 18 saremo al Buskers Festival, nell’area bimbi in piazza della Repubblica (di fianco a piazza Castello)
E il 1 settembre dalle 17 alle 20 saremo alla Notte Bianca dei Bambini, nella suggestiva location del Chiostro piccolo di San Paolo.

@littlelafestadeipiccoli

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: