Kids on the Moon: Una mostra spaziale per tutti

by redazione on 11/10/2016

kidsonthemoonokDal 12 ottobre al 30 ottobre 2016 al Centro Nova di Villanova c’è “Kids on the moon”, una mostra didattico – scientifica che coniuga scienza, fantasia e intrattenimento.
La mostra è articolata in tre aree (culturale, terrestre e lunare) con ampi spazi espositivi ricchi di foto, installazioni e filmati storici per illustrare sia agli adulti che ai ragazzi la storia del satellite più famoso, dal primo sbarco dell’uomo sulla luna a tutte le scoperte avvenute fino ai giorni nostri.

Kids on the moon ha anche un occhio di riguardo verso i più piccoli, permettendo loro di indossare una tuta da astronauta e vivere un’esperienza unica: potranno letteralmente toccare il cielo con un dito, capire cosa accede tra le nuvole e le stelle, visitare pianeti lontani e immergersi in un’atmosfera celestiale, fatta di razzi, telescopi e galassie.

Per le scuole del territorio visite guidate dal lunedì al venerdì (h 9.00/15.00), totalmente gratuite compreso trasporto da e per la scuola, riservate ai piccoli alunni.

Dal lunedì al venerdì (dalle ore 16.00 alle ore 20.00) e nei fine settimana (h 10.00/13.00 e 15.00/20.00) la mostra sarà, invece, aperta a tutti, con possibilità di visite guidate.
EVENTO SPECIALE> domenica 16 ottobre alle ore 16.30 sarà ospite del Centro Commerciale Nova l’astronauta italiano Umberto Guidoni, che nel 2001 fu il primo europeo a salire a bordo della stazione spaziale internazionale SSI.
Il Centro Nova aspetta tutti per questo viaggio di esplorazione.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: