Week end a Riccione con Gran Fondo.

by redazione on 11/04/2016

granfondo_A4Se hai voglia di andare in Riviera questo fine settimana ti segnalo che a Riccione domenica 17 aprile c’è l’edizione 2016 della Gran Fondo Città di Riccione.  E’ un evento che va oltre il ciclismo, pensato per tutta la famiglia, la prima gara di ciclismo in Italia che “termina in un centro commerciale”, al PerlaVerde di Riccione.

Si parte  con ritrovo al Piazzale San Martino e l’arrivo al Centro Jimmy Monaco in Via Empoli. Trasferimento al Centro Commerciale Perla verde ( a 800 m dall’arrivo ) dove verrà organizzato dallo IAL -Scuola di ristorazione di Riccione , il pasta party, con prodotti COOP, per partecipanti e accompagnatori.

Sarà la prima gara cicloamatoriale che offrirà servizi appositamente dedicati agli accompagnatori ed ai loro figli; in modo che lo sport non divida il nucleo famigliare durante il week end della manifestazione, ma sia invece un motivo di condivisione ed aggregazione.

Sinergia con il parco di divertimenti Oltremare di Riccione, dove è stato concordato un ingresso particolare per i partecipanti e accompagnatori

Nella laguna dei delfini più grande e bella d’Europa trovate Taras, il tenerissimo cucciolo di tursiope.
A Oltremare grandi e piccini i potranno vivere incontri emozionanti ed esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza e avventura.
Con l’approccio di “Laguna aperta” tutti i giorni per l’intero arco della giornata, i biologi della struttura sono a disposizione del pubblico per l’incontro conoscitivo ed emozionale con i delfini. Il pubblico può partecipare all’esaltante “Volo dei rapaci” allo spettacolo della Fattoria o visitare la galleria Pianeta Mare dedicata alle specie marine. Sotto la cupola di “Darwin” si può respirare l’atmosfera di un ambiente preistorico, mentre il “Delta del Po” tra casoni e bilance da pesca è popolato da pesci d’acqua dolce, uccelli acquatici stanziali e migratori come cicogne e aironi, rettili e anfibi. Oltremare propone programmi interattivi con delfini, rapaci e cani.

 

 
Viene confermata sui due percorsi (lungo e corto) la cronosfida sulla salita di Sassofeltrio Km. 2,700

La segreteria organizzativa verrà allestita
– Sabato 16/04/16 presso il Palazzo del Turismo, nel centro di Riccione, dalle 09.00 alle 19.00
– Domenica 17/04/16 presso il Centro Commerciale Perla Verde, dalle 06.30 alle 08.00
– Parcheggio auto riservato e sorvegliato (non custodito) presso il Centro Commerciale Perla Verde
– Parcheggio bici sorvegliato (non custodito) presso il Centro Commerciale Perla Verde
– Spogliatoi e docce al Campo Sportivo 3 V (all’arrivo) e al Blue Line Wellness College (Centro Commerciale Perla Verde)

ULTIMA NOVITA’
Al termine della Gran Fondo verrà organizzata con la collaborazione del PEDALE RIMINESE e della PERLA VERDE RICCIONE , una gara in circuito per allievi denominata:

1° G.P. GRAN FONDO CITTà DI RICCIONE gara per allievi
con partenza alle ore 15,00 ed arrivo sempre in Via Empoli presso Centro Jimmy Monaco alle ore 16,45 circa.

Premiazioni al termine presso il Centro Jimmy Monaco.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: