Attenti a quel sole! Consigli semplici da applicare da 0 a 99 anni

by redazione on 13/06/2015

ID-10043696Chiamatelo Scipione o caldo africano ogni anno quando arriva arriva. E ci siamo! Tutti in corsa verso il mare o verso qualche piscina. Temperature verso l’alto e i nostri bambini con energia da vendere. E allora ecco qualche consiglio da applicare ogni giorno per i più piccoli, valido anche per i grandi della dott.ssa Beate Seidl, medico pediatra esperto in medicina omeopatica. Parola d’ordine bere e idratare.

Importantissimo è bere molto, proporre ai bambini un po’ d’acqua ogni ora. Se amano i succhi, diluirli con acqua, così bevono più acqua. Per quanto riguarda le tisane, per grandi e piccoli ottime le tisane rosse come frutti di bosco e cacardè.

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale anche per quanto riguarda le temperature elevate. Preparare cibi leggeri, ben digeribili e che non appesantiscano troppo. La pasta può sempre andar bene, attenzione alle porzioni, non esagerare.

Ottimi pesce, mozzarella e verdure fresche. Tra queste, le carote sono consigliate per chi deve andare al mare sono un’ottima preparazione per esporsi al sole. La frutta gioca un ruolo importantissimo. Bene la frutta di stagione: Albicocche, anguria,melone sono ricchi d’acqua .
Anche banane, apportano il magnesio così come le albicocche. In questo periodo si suda molto e si perdono questi oligoelementi.

Non importa tenere i bambini in casa sempre, si può uscire in mattinata stare fuori fino alle 11,
dalle 12 in poi è già caldo, e uscire di nuovo dopo le 18 dove i bimbi si possono anche scatenare al parco

L’abbigliamento è importante. Vestiti comodi, leggeri e di cotone. Privilegiare i colori chiari.

Image courtesy of digitalart / FreeDigitalPhotos.net

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: