Sport in Alta Badia? Tutto su Explore your way!

by redazione on 25/07/2014

RedirectA piedi, in bicicletta, ma anche preparazione per le ferrate e, per i più avventurosi, parapendio.
Ci sono tanti modi per vivere le Dolomiti per i grandi e per i più piccoli, trovando l’attività più adatta per ogni età.

Sul sito del progetto “Explore Your Way!” trovi  tutte le informazioni utili sulle attività sportive da praticare in Alta Badia, pubblicando inoltre testimonianze e preziosi consigli degli utenti, come una community virtuale. Tra le attività segnalate nell’area Movimënt, il geocaching, il body training e stretching, l’E-MTB Sharing, il servizio di noleggio di e-bike, e le slackline.

“Explore Your Way!” è molto più di uno slogan: è una filosofia di vita, un invito a vivere l’Alta Badia e le Dolomiti in ogni loro dimensione e possibilità, divertendosi e sperimentando un senso autentico di libertà. Movimënt, l’area dedicata allo sport, al fitness e al benessere che si trova sull’altopiano tra i paesi di Corvara, La Villa e San Cassiano, ha aderito con entusiasmo a questo progetto, che racchiude tutte le attività sportive praticabili in Alta Badia durante il periodo estivo.

Ogni attività regala un’emozione differente: c’è chi ama sentire il vento tra i capelli e i pedali di una bicicletta sotto le scarpe, e chi adora assaporare l’estasi del volo. C’è chi correrebbe fino in capo al mondo, e chi preferisce esplorare la natura lentamente. C’è chi vuole ascoltare il proprio corpo, percepire ogni muscolo mentre fatica, e chi preferisce la spensieratezza di una caccia al tesoro tra boschi e alpeggi.
Ci sono mille modi per vivere l’Alta Badia, ecco perché il sito è suddiviso in quattro macroaree: Feet (corsa, trekking), Body (sport ed esercizi che coinvolgono tutto il corpo), Bike (le varie specialità della mountain bike) e Flying (il volo nelle sue possibili declinazioni).

Tra le proposte di Movimënt, nell’area Feet, spicca il geocaching, un gioco a tappe adatto a tutti che si sviluppa tra il Piz Sorega e il Piz La Ila, da praticare con un apparecchio gps: un invito ad esplorare la natura alla ricerca degli indizi misteriosi che consentiranno di avanzare alla tappa successiva. Nell’area Body non può mancare il body training e stretching, da praticare nelle aree fitness allestite a Movimënt, mentre per il capitolo Bike è segnalato l’E-MTB Sharing, il servizio di noleggio di e-bike attivato nel territorio del parco. Infine, l’area Flying propone la slackline del Piz La Ila, sei percorsi di difficoltà crescente per chi vuole cimentarsi con l’equilibrismo, camminando su fettucce tese come una fune.

Foto: Attività per equilibristi sulla Slackline (ph.molography.it)

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: