Cullami, la culla che cresce con il tuo bambino

by redazione on 23/07/2014

LULKATi segnalo questo bellissimo progetto. Si chiama CULLAMI.
E’ il nome del concorso di design lanciato nel 2013 da Cortina Turismo_CORTINA.TOP Living, con il Patrocinio della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano, della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e la partnership tecnica di Dorelan.

Oggetto del concorso la progettazione di una culla “trasformabile” che seguisse la crescita del bambino. E da mamma sai bene quanto il riuso degli oggetti  sia importante. La culla solitamente, dopo i primi mesi di vita, viene sostituita dal lettino e finisce in cantina o prestata ad un’amica.
A vincere il concorso Cullami è stata LULKA, della designer russa Anna Matosova: una culla che diventa tenda e appendiabiti di cui vedi la foto in alto. Apprezzata perchè “capace di stupire per semplicità”.

Ma non è stata realizzata solo la culla Lulka, ma anche altre 7 culle dei designer dei finalisti del concorso grazie alla maestria di  artigiani ampezzani. Sei falegnami e due fabbri che hanno trasformato i modellini presentati in veri e propri oggetti di design e di uso. Sotto vedi alcune delle culle realizzabili

Cicognazero-100-divano

Se vuoi comprare una delle 8 culle sono ordinabili al sito http://dolomiti.org/cullami/.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: