Nuova convenzione del Comune di Bologna con la Fondazione Catis per la gestione del servizio di accompagnamento per gli spostamenti casa-scuola
di alunni diversamente abili che hanno richiesto il servizio(in tutto 66). Dopo la scadenza del contratto con Cotabo e Cosepuri si è scelto estendere l’esperienza di successo del quartiere Savena dove il semplice servizio di trasporto degli alunni si è trasformato in un esperienza di accompagnamento educativa e di sostegno. Ad annunciarlo è l’assessore comunale alla Scuola Marilena Pillati, questa mattina a Palazzo D’Accursio a margine della riunione di Giunta dove è stata approvata la delibera che autorizza i Quartieri alla spesa per il servizio.
Il costo complessivo per la sottoscrizione delle convenzioni con la Fondazione Catis è di 963.072 euro (oneri fiscali inclusi).
L’attività di coprogettazione prevede verifiche periodiche a fine anno scolastico, per accertare l’andamento delle attività ed apportare eventuali correttivi.
Il Comune si riserva inoltre la possibilità di valutare l’acquisto di altri pulmini da mettere a disposizione del servizio in aggiunta ai quattro pulmini di proprietà comunale attualmente già in utilizzo.
Scuola Bus educativo per i diversamente abili
Previous post: Grazie a tutti!
Next post: Tariffe dei nidi aumentate a Bologna
{ 0 comments… add one now }