Teatro per il fine settimana

by redazione on 04/02/2011

Tra torri altissime e miti dell’antica Grecia, un fine settimana a Teatro al Testoni.

Sabato 5 febbraio (ore 16.30) e domenica 6 febbraio (ore 10.30) va in scena E poi… cadono, produzione de La Baracca – Testoni Ragazzi dedicata al pubblico da 1 a 4 anni.

Uno spettacolo sull’andare alla scoperta di ciò che ci circonda, facendo convivere la fisicità dell’esperienza reale con la leggerezza dell’immaginario.

Due attori in scena osservano le stelle e sognano di raggiungerle costruendo una torre altissima. Da qui inizia un gioco sul salire e il cadere, che porterà i due protagonisti alla scoperta di oggetti pesanti e leggeri, per investigare così le diverse caratteristiche della materia.

Lo spettacolo fa parte di una linea produttiva che affianca parole semplici all’azione degli attori, cercando un’unità d’immagine, fatta di luci, suoni e movimenti.

Domenica 6 febbraio alle ore 16.30 per i bambini più grandi (6 – 10 anni) andrà in scena I Viaggi di Atalanta, coproduzione di Teatro Gioco Vita Teatro Stabile d’innovazione e di Emilia Romagna Teatro Fondazione. Uno spettacolo di teatro d’ombre tratto dal testo di Gianni Rodari.

La scena evoca astrattamente la Grecia dei miti con i suoi innumerevoli palazzi, foreste e flotte di navi. I tre attori raccontano la storia con le ombre e la loro presenza scenica che di volta in volta incarna un personaggio diverso. Un omaggio a Gianni Rodari e a Lele Luzzati, amico e maestro con cui la compagnia ha fatto i primi viaggi nel mondo mitico delle ombre.

Per informazioni:
La Baracca – Testoni Ragazzi
via Matteotti 16 – Bologna
Biglietteria: 0514153800
www.testoniragazzi.it

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: