Tutti malati? Assenti dal nido per la febbre o malesseri di stagione dalla tosse al raffreddore?
Se i bambini sono a casa di più di un mese, si può usufruire di uno sconto sulla tariffa del Nido Comunale di Bologna: 1 sola volta nell’arco dell’anno scolastico.
Si procede facendo una domanda per lo sconto del 70% sulla tariffa mensile attribuita a ogni famiglia.
Basta scaricare on line il pdf dal sito del vostro quartiere, alla voce scuola.
Trovate un modulo, come questo, del quartiere Santo Stefano
http://www.iperbole.bologna.it/quartieresantostefano/scuola/nido_infanzia/RICHIESTA-DI-SCONTO.pdf
Ecco i dettagli:
L’applicazione dello sconto del 70% su una tariffa mensile se il /la figlio/a è stato/a assente dal servizio per un periodo superiore a 30 giorni consecutivi di calendario.
Per il calcolo si comincia a contare dall’ultimo giorno di frequenza al nido e fino al giorno precedente alla ripresa – festivi e prefestivi compresi.
Vi faccio un esempio: se il bimbo si è ammalato il sabato, cominciate a contare i giorni dal lunedì seguente. Se invece si è ammalato il venerdì ed è stato dimesso da scuola, contate dal sabato. Il bambino tornerà a scuola dal 32 giorno.
Nella domanda va compilato il motivo dell’assenza (autocertificazione) e vi sottolineo che lo sconto può essere richiesto una volta sola nel corso dell’intero anno scolastico.
La domanda va inviata al fax di riferimento che trovate sulla domanda, e varia a seconda del vostro quartiere di riferimento, con una copia del documento d’identità di un genitore.
L’ufficio informazioni mi ha indicato che la retta relativa al mese dovrà essere pagata e in un secondo momento arriverà il rimborso.
Non ho ancora testato il servizio, vi dirò se funziona come descritto!
{ 0 comments… add one now }