Web Marketing Festival a Rimini. Attiva l’area Family

by redazione on 31/05/2017

Torna al PalaCongressi di  Rimini il 23 e 24 giugno il Web Marketing Festival, appuntamento dedicato al digitale, tra networking, innovazione sociale, formazione,  sport, musica e intrattenimento. Bimbò-www.bambinidavivere.com è Media Partner del Festival.

Il Festival si rivolge ad un pubblico trasversale; è diventato, infatti, un evento non solo di formazione per i professionisti del settore e per chi si vuole avvicinare per la prima volta ai temi trattati, ma anche di innovazione sociale.
Per mamme e papà che vogliono seguire il Festival segnaliamo che all’interno della Fiera sarà allestita un’area family. 

All’interno del Festival un’area interamente dedicata ai bambini, pensata per farli divertire insieme con educatori e animatori, professionisti che li coinvolgeranno in attività ludiche ed educative. L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 3 anni in su.

Oltre allo spazio dedicato ai bambini e alle famiglie, tra i tanti temi che il WMF tratterà sarà dato grande risalto anche alla parte dedicata al sociale e al non profit, all’interno del quale si parlerà anche del dibattito sull’immigrazione focalizzando l’attenzione sul destino dei bambini che arrivano in Italia. In questa occasione sarà lanciata una campagna informativa e di sensibilizzazione in collaborazione con UNICEF,  Save the Children e altre associazioni.

Tra gli ospiti Andrea Caschetto, un ragazzo siciliano colpito da un tumore che, da quando ha risolto il problema, ha dedicato la sua vita ai viaggi in giro per il mondo con l’obbiettivo di stare a contatto con i bambini per regalare loro attimi di felicità, in particolare, a quei fanciulli che vivono in aree del mondo in cui essere bambini non è più un diritto. Andrea Caschetto, grazie al percorso compiuto in questi anni, è stato invitato al Consiglio delle Nazioni Unite in occasione della Giornata della Felicità per fare un discorso di apertura sui bambini e la felicità e sarà al WBF per dare risalto a questo tema.

Per maggiori informazioni sull’area Family scrivere a: info(at)webmarketingfestival.it.
Per maggiori informazioni sull’intero programma del Festival: webmarketingfestival.it

Autore Barbara Mancini

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: