Mercatini di Natale a Trento

by redazione on 25/11/2014

Mercatino di Natale Trento - foto M. Rensi RIDSe vai in Trentino in questo periodo non puoi non fare un salto a Trento, al “Mercatino di Natale di Trento”, quest’anno ancora più grande e ricco di proposte tradizionali che sarà ospitato in Piazza Battisti e Piazza Fiera.

Fino al 6 gennaio 2015 nel cuore del centro storico della Città del Concilio tra cassette in legno, sfavillio di luci e moltissime proposte della tradizione artigianale ed enogastronomica locale.

Tornare un po’ bambini anche solo per un giorno, lasciandosi assorbire dalla magia del Natale che si respira tra le strade e le piazze di Trento: il capoluogo trentino si trasforma nell’affascinante meta di un viaggio indietro nel tempo, alla riscoperta di dolci sensazioni e autentiche emozioni da vivere nella sfavillante cornice dei Mercatini di Natale.

Il mercatino quest’anno durerà più giorni, fino alla Befana, per la felicità dei molti turisti che fino al 6 gennaio si godono le ferie sui monti trentini e dei trentini che adorano l’atmosfera natalizia, ma soprattutto sarà ancora più grande e ricco con ben novanta casette di legno che si potranno ammirare non solo nella storica sede di Piazza Fiera, ma anche nella centralissima Piazza Cesare Battisti.

Nel periodo natalizio l’intera città si veste a festa ed è facile fermarsi ad ammirare splendidi abeti decorati, piazze illuminate, incontrare i cantori nei tipici costumi locali che intonano le melodie alpine tradizionali. Anche quest’anno, inoltre, Natale a Trento è sinonimo di solidarietà, con il ‘Mercatino di Natale del volontariato e della solidarietà’. Completano la ricca proposta moltissime iniziative pensate per i più piccoli in Piazza Dante: ai bambini è infatti dedicata una piazza incantata, con le casette in legno di Babbo Natale e degli Elfi dove si organizzano iniziative, laboratori e soprattutto dove ogni piccolino può consegnare la propria letterina dei desideri, ricevendo in cambio un simpatico omaggio. Da non perdere, infine, un giro a bordo del trenino di Natale che partirà dalla Piazza dei bambini per un tour nel centro storico della città.

Il Mercatino di Natale di Trento è un evento organizzato e gestito da Trento Fiere Spa e promosso dall’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.
 www.mercatinodinatale.tn.it

Chi ama l’atmosfera dei Mercatini di Natale di Trento può approfittare anche della singolare proposta di raggiungere la città alpina a bordo dei TRENI STORICI SPECIALI che collegano direttamente le stazioni di Milano Lambrate, Bergamo e Brescia nelle domeniche del 23 e del 30 novembre e 7 dicembre. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Info: www.ferrovieturistiche.it – Tel. 338 8577210.

PROPOSTA vacanza La magia dei Mercatini di Natale
L’atmosfera che si respira a Trento durante il periodo natalizio è unica: l’aria pungente, le cime innevate sullo sfondo e lo sfavillio delle luci del Mercatino. In centro l’atmosfera delle feste e il candore della neve uniti all’unicità delle produzioni artigiane e ai sapori dell’enogastronomia regalano una vacanza speciale nelle settimane del Natale. Proposta vacanza a partire da € 139,00 che include: 2 notti in B&B, agritur, hotel con prima colazione in camera doppia, 1 cena in ristorante tipico trentino, TrentoRovereto Card, visita guidata alla città di Trento e brindisi con Spumante TRENTODOC a Palazzo Roccabruna, la Casa dei Prodotti Trentini.

Sito web www.discovertrento.it
Pagina Facebook: Trento Monte Bondone Valle dei Laghi

Crediti per l’utilizzo delle foto: APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – foto M. Rensi

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: