Passeggiate nei dintorni del castello di Heinfels!

by redazione on 31/07/2014

vidstaldalcastello_sillianIn val Pusteria trovi tantissimi castelli ed è facile immaginare che ai bimbi piacciano molto. Se vai dalla strada che porta da San Candido a Lienz, arrivati oltre la vecchia frontiera a Sillian trovi sulla tua sinistra il castello di Heinfels, davvero grande ed imponente.
Rappresenta il simbolo della Val Pusteria orientale, e si dice che furono gli Unni a costruire questo castello nel 1200 circa. La parte più antica del castello è eretta ne punto più alto e serviva per avere una visuale ampia sulla valle in caso di attacchi nemici, mentre la parte più bassa è stata costruita più tardi verso il 1500. Come ogni castello che si rispetti, ci sono tantissime leggende tra cui una che narra di un tesoro nelle segrete del castello.. Chissà!
Puoi salire al castello da sentieri e stradine dalla base (dove c’è un ampio parcheggio) e la cosa più bella è la vista che hai una volta arrivato. Il castello è ben consevato e non è ben chiaro se è visitabile o no!

Sotto al castello trovi una funivia che ti porta in un bel rifugio da cui partono diverse passeggiate di tutte le difficoltà. Davanti al rifugio c’è un’area verde dove puoi sostare con i bambini.
Cerca la passeggiata che fa per te… e se non hai voglia di fare salita puoi scendere attraverso un sentiero nel bosco fino al punto dove hai preso la funivia!
Buon divertimento!

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: