Dal Fun bob di Lienz al parco di Assling: divertimento per bimbi oltre il confine austriaco

by redazione on 28/07/2014

parcodiasslingIn bob d’estate? Si è possibile e anche divertente. Se hai voglia di fare un giretto verso Lienz ti segnalo Osttirodler, “L’ottovolante alpino” delle Dolomiti a Lienz, la città del sole! L’Osttirodler parte dall´area della malga Moosalm per arrivare alla stazione a valle della cabinovia-seggiovia Schlossbergbahn, direttamente in città. La slittovia è aperta tutto l’anno ed è lunga 2,7 km. Immaginatevi un bob su rotaie che percorre curve e zig zag. Io non l’ho provato, ma mio marito e mio figlio si sono molto divertiti! Si sale su un bob a due posti e via… si scende gestendo i freni per andare più o meno veloci. Il Bob funziona anche in caso di neve e pioggia…Chi non vuole scendere in bob c’è la funivia!
parcodellecarezzeAll’arrivo al rifugio dove parte il bob c’è anche il parco delle Carezze, un luogo bellissimo dove i bimbi possono accarezzare conigli e criceti e vedere da vicino oche e galline..
Aperta dalle 10 alle 17 tutti i giorni. Guarda il sito web

Divertente anche andare ad Assling, località vicino al confine italiano e ben segnalato nella strada che da San Candido porta a Lienz. Puoi vedere tante varietà di animali dai cervi agli scoiattoli, seguendo un percorso didattico. Divertente la collezioni di trenino mobili che si possono vedere all’interno all’inizio del percorso. E’ un buon modo di passare un pomeriggio.
C’è la possibilità di scendere anche con uno slittino estivo in una pista di 360m. dalla base del parco salite a 100 mt sopra e avrete anche una vista spettacolare.

Da fine aprile al 31 ottobre tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 19:00 Info: +43.4855.20474 e +43.664.4207282
Pista per slittini estiva: dalla fine aprile alla fine di ottobre, alta stagione tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 17:00 Info: +43.664.1212287

Nella foto il parco di Assling

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: