Mercatino Ikea, Usa & Riusa

by redazione on 11/05/2012

Dall’11 maggio al 3 giugno coloro che porteranno i vecchi mobili usati all’IKEA riceveranno un buono acquisto e aiuteranno la Fondazione ANT. E’ l’iniziativa Mercatino Usa & Riusa all’Ikea di Casalecchio

Troppo spesso si fanno rientrare nella categoria dei rifiuti prodotti che non hanno ancora concluso il proprio ciclo di vita e che ancora mantengono intatte le proprie funzionalità. Per allungare la vita dei prodotti e non generare rifiuti, IKEA promuove a partire da domani 11 Maggio il mercatino USA&RIUSA. Fino al 3 giugno coloro che porteranno vecchi mobili usati, anche non IKEA, riceveranno un buono acquisto da 10 o 20 €, da spendere in IKEA dal 4 giugno al 31 luglio.

Il mercatino verrà allestito all’esterno del punto vendita di Casalecchio di Reno: sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 e coinvolgerà i volontari della Fondazione ANT Italia Onlus a cui sarà destinato l’intero ricavato dell’iniziativa. Sarà infatti ANT a valutare ed accettare i vecchi mobili riportati, anche non IKEA, purché integri e funzionali: una volta ritirati potranno così essere offerti all’interno del mercatino ad altri clienti, in cambio di una donazione . L’intero ricavato andrà a sostenere il Progetto “Bimbi in ANT”, che dal 2004 consente ai bambini sofferenti di tumore di avvalersi gratuitamente delle prestazioni mediche, infermieristiche e psicologiche effettuate da ANT direttamente a casa. I soci IKEA FAMILY che effettueranno una donazione per uno o più beni disponibili al mercatino, riceveranno inoltre un buono acquisto del valore di 10 €. Dettagli e regolamento dell’iniziativa sono consultabili su  www.ikea.it/regolamenti

Il proposito di IKEA è quello di sostenere l’operato della Fondazione ANT grazie alla propria filosofia di vendita: solo insieme ai clienti, IKEA può fare la differenza. Con un piccolo gesto i clienti donano i vecchi mobili usati e IKEA ha la possibilità di unire i loro sforzi a favore dei bambini malati di tumore, dando il suo contributo con i buoni acquisto, con l’obiettivo di creare una vita quotidiana migliore per la maggior parte delle persone.

Questa attività rientra in un impegno più ampio da parte di IKEA nel campo della sostenibilità, per coinvolgere i clienti nel prolungare il ciclo di vita dei prodotti, impegno che nel tempo ha permesso di realizzare anche Second Hand, uno spazio virtuale in cui si può comprare, vendere, scambiare mobili usati all’interno di Hemma, la community dei soci IKEA Family.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: