Neomamme arrivano i bimBO POINT

by redazione on 29/11/2010

bimBO POINT . Nursery per i  piccoli arredate da Ikea.
In un momento di grande “fermento” per nidi e materne, al via un’iniziativa speciale per i più piccoli. Inaugura  bimBO POINT la rete delle nursery del Comune di Bologna, 15 luoghi sparsi per la città, dentro e fuori le mura per allattare,cambiare e godersi un attimo di relax per mamme, papà e piccolini.ALL’INTERNO LA LISTA DEI bimBO POINT
E’ capitato a tante mamme di essere in giro e dover allattare il proprio bimbo. E’ capitato a tanti papà di trovarsi a cercare un punto per “cambiare in emergenza” il pupo che strilla. D’ora in poi sarà più semplice. Bologna sottolinea ancora una volta la sua vocazione di città dei bambini e si allinea al altre capitali, soprattutto del nord europa, in cui sono presenti servizi dedicati alle famiglie.
Tutti i punti bimBO POINT sono arredati da Ikea, dispongono di fasciatoio, poltrona per allattare, libri e giochi per godersi un momento di relax. Daria Balestrazzi, responsabile sviluppo e progetti di Sistema del Comune di Bologna ed Elisabetta Fabbri, responsabile per il sociale di Ikea Bologna, hanno  lavorato a stretto contatto per realizzare il progetto. Ikea, da sempre attenta alle esigenze dei più piccoli, ha messo a disposizione l’ esperienza “svedese” per realizzare i punti a misura di bambino, confortevoli per mamme e papà sia bolognesi che in visita alla città.
Così, dopo l’inaugurazione della “stanza delle coccole” in stazione, ecco i punti a  Palazzo D’Accursio, in Sala Borsa, alla Farmacia Comunale di piazza Maggiore, al Mambo,  nelle sedi dei quartieri, nel Centro per le famiglie di via Orfeo. (lista di seguito)
I 15 punti,  sono localizzabili su una mappa, realizzata grazie al contributo di l’Asp Irides , realizzata in italiano e in inglese e distribuita sul territorio. La mappa è destinata ad allargarsi ulteriormente con previsione di altri luoghi, tra cui la Montagnola.
Info: www.comune.bologna.it/istruzione

La lista dei bimBO POINT:

Sala d’attesa Stazione centrale
Piazza Medaglie d’oro 2, aperta 24 ore

Farmacia Comunale Centrale
Piazza Maggiore 6 aperta 24 ore

Palazzo d’Accursio
Piazza Maggiore 6 aperta lun – ven 8- 19, sabato 8- 14
domenica in occasione di matrimoni

Biblioteca Sala Borsa
Piazza Nettuno 3
lun 14.30, 20, mart – ven 10 – 20, sabato 10 – 19

Mambo

Via Don Minzoni 14
martedì venerdì 10 – 18, giovedì 10 – 22, sabato e domenica 10 – 18, chiuso lunedì

Centro per le famiglie
Via Orfeo 40/2
lunedì giovedì 9 – 13

Quartiere Porto
Via Pier Crescenzi 14
Quartiere Reno
Via Battindarno 123
Quartiere San Vitale
Vicolo Bolognetti 2
Quartiere Santo Stefano
Via dei Lamponi 62
Quartiere San Donato
Via Garavaglia 7
Quartiere Savena
Via Faenza 4
Quartiere Navile
Via Marco Polo 51
Quartiere Saragozza
Via della Grada 2/2

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: