Un nuovo macchinario per poliambulatorio di diabetologia pediatrica

by redazione on 20/01/2017

UN NUOVO PREZIOSO MACCHINARIO A DISPOSIZIONE DELL’OSPEDALE SANT’ORSOLA GRAZIE A RE USE WITH LOVE ED IGNAZIO BOSCHETTO. Il giovane tenore del gruppo “Il Volo” protagonista di un’importante gesto di beneficenza reso possibile grazie all’impegno delle volontarie dell’ Associazione “Re – Use With Love”

RE-USE WITH LOVE è una libera forma associativa, nata dalla forza e dalla determinazione di un gruppo di amiche, che dal 2010 ha deciso di dedicare parte del proprio tempo per aiutare, attraverso il volontariato, persone bisognose della nostra città. In questi anni tanti i risultati raggiunti per oltre 300.000 euro di cui hanno beneficiato varie associazioni.

Proprio quest’anno, grazie all’entusiasmo ed alla passione sempre più radicate negli oltre cento soci e sostenitori, l’Associazione “Re-Use With Love” è riuscita a raccogliere attraverso il Mercatino Vintage Solidale del Baraccano la somma di 72.000 euro che servirà a realizzare il progetto “IL DOLCE PARCO” dell’Associazione Giovani Diabetici di Bologna: un parco sportivo in un’area di 4000 mq sul lungo Reno ideato dagli Architetti di Strada, in collaborazione con la Fondazione per lo Sport, volto ad ottimizzare le strutture sportive inclusive nella sede dell’associazione, posta sulla riva destra del Fiume Reno aperta a tutti. Gli impianti (campo da basket, campo da beach volley, spogliatoi, calcetto) saranno fruibili da parte dei ragazzi che frequentano l’associazione ed al tempo stesso diventeranno parte integrante di un parco sportivo aperto a tutte le persone più o meno giovani del Quartiere Porto e della città intera.
Inoltre, in questa occasione, grazie alla generosità di un testimonial d’eccezione Ignazio Boschetto noto tenore del trio “Il Volo” – che ha legami fortissimi con la città di Bologna – ed all’ intuizione e determinazione delle volontarie di Reuse With Love, è stato possibile raccogliere una sua importante donazione in denaro.
Questa è stata utilizzata per acquistare un prezioso macchinario in uso al Dott. Stefano Zucchini ed al Prof. Andrea Pession, dedicato ad ottimizzare gli interventi di prevenzione cardiovascolare sui pazienti diabetici dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e che è stato consegnato al direttore generale e allo staff dei medici Venerdi 20 gennaio ad ore 11 presso il poliambulatorio di diabetologia pediatrica – Pad. 16 – primo piano dell’Ospedale S. Orsola.

Siamo orgogliosi per lo splendido lavoro di squadra realizzato, ma soprattutto per il gesto concreto portato non solo all’Ospedale Sant’Orsola ma donato a tutta la città ed a tutti coloro che ne avranno bisogno. Re Use With love come sempre dalla sua nascita ne è stata un’importante protagonista, ma questa donazione è stata resa possibile dalla profonda generosità di Ignazio Boschetto a cui sono rivolti i nostri ringraziamenti” – così interviene Veronica Veronesi, Presidente dell’Associazione “Re-use With Love”. In merito a questa bellissima giornata di solidarietà anche Leopolda Sassoli de’ Bianchi afferma che: “Questo è stato un anno particolarmente proficuo per la nostra realtà, infatti con il nostro consueto “Mercatino Vintage Solidale”, abbiamo raccolto in questa edizione circa 72.000 euro, che serviranno a sostenere l’attività dell’Associazione Giovani diabetici nello sviluppo di un Suo ambizioso progetto, saranno utilizzati infatti per realizzare il progetto “IL DOLCE PARCO”: un parco sportivo in un’area di 4000 mq sul lungoReno realizzato dai Giovani Architetti di Bologna, in collaborazione con l’Associazione Sportiva bolognese, volto ad ottimizzare le strutture sportive nell’area di via Della Guardia 54 – sede dell’associazione – posta sulla riva destra del Fiume Reno. Gli impianti (campo da basket, campo da beach volley, spogliatoi, calcetto) saranno fruibili da parte dei ragazzi che frequentano l’associazione ed al tempo stesso diventeranno parte integrante di un parco sportivo aperto a tutte le persone più o meno giovani del Quartiere Porto e della città intera” .
In conclusione la Presidentessa Veronesi: ”Oggi è un nuovo passo del nostro lungo cammino che ogni giorno affrontiamo con sempre più entusiasmo grazie alle migliaia di persone generose che abbracciano le nostre proposte. Vi informeremo a breve per aggiornarvi in merito a nuove iniziative che si svilupperanno nel 2017 per la realizzazione di concreti progetti di solidarietà”.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: