Ponti in Riviera con i bambini

by redazione on 24/04/2014

festivalaquiloniGrande classico il Ponte del 25 al mare, con la prima tintarella e i giochi in spiaggia. Se hai deciso di andare con la famiglia in Riviera ecco qualche appuntamento per il ponte del 25 aprile. Dagli aquiloni a Cervia alla Sagra del pesce azzurro a Cesenatico e alla prima edizione di Rimini Marathon con edizione Family. Buon divertimento!


Anche quest’anno esibizioni di aquiloni acrobatici, voli in notturna e combattimenti sulla spiaggia di Pinarella di Cervia dal 24 aprile al 4 maggio faranno stare tutti con il  naso all’insù, per il 34 ° Festival Internazionale dell’Aquilone. Quest’anno gli ospiti d’onore sono i  Maori dalla Nuova Zelanda, 200 gli ospiti ufficiali, in rappresentanza di 24 Paesi, che con le loro creazioni dalle forme più bizzarre, ideate come sempre per l’evento, trasformeranno il cielo nel teatro di uno spettacolo inconsueto. Tra le esibizioni in programma, da non perdere assolutamente sono le strabilianti performance dei campioni mondiali di volo acrobatico Carl Robertshaw (Inghilterra), Gregory Reynes (Francia), Giovanni Govoni (Italia), Stephen Versteegh (Olanda), o i leggendari “Decorators” (Inghilterra) e “Team For Fan” (Germania) con le loro coreografie aeree perfettamente sincronizzate.

 

Non siamo in Riviera ma si parla sempre di aquiloni al parco  Giorgio Bassani, a Ferrara, con il Festival Vulandra Tre giorni di festa, dal 25 al 27 aprile, durante i quali si potranno ammirare in cielo le loro splendide creazioni volanti e divertirsi con le iniziative e le attività rivolte a grandi e a piccoli, con aquiloni in distribuzione ai bambini.

Se sei sempre dalle parti del mare ti segnalo Sangiovese in FestaModigliana (FC) – tra Piazza Don Minzoni, Piazza mazzini e Corso garibaldi – da non perdere nel forlivese l’intero weekend dedicato alla festa del Sangiovese con il concorso “Il vino migliore”, che coinvolge i produttori locali. Certo il vino non è per i bimbi ma l’atmosfera di festa si… ci saranno spettacoli con ballerini folkloristici, spettacoli ambulanti dove si potranno osservare all’opera fachiri, clown e nelle vie del centro il mercato ambulante e il mercato coperto aperto dalle 9 alle 20

A Rimini sabato 26 c’è la Rimini Marathon:  un grande evento sportivo di carattere nazionale e internazionale coinvolgerà nella sua prima edizione un`intera città, andando a toccare i luoghi e le piazze più caratteristiche ed evocative del centro storico di Rimini e di Marina Centro, in un percorso che toccherà anche Igea Marina e Santarcangelo di Romagna. E’ prevista anche una Sono previste anche una Family Run di 9,5 km e una Kids Run da 1,2 km, e grazie a cui parte del ricavato delle iscrizioni a queste competizioni sarà devoluto ad AROP, l’Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica e altre malattie croniche dell’infanzia. E’ un evento omologato FIDAL, Federazione Italiana Atletica Leggera. Per informazioni sull’evento, iscrizioni e modalità di partecipazione: www.riminimarathon.it o tel. 331.1016736

 Un’anticipazione per il prossimo week end: a Cesenatico dal 1 al 4 maggio torna Azzurro come il pesce, degustazione di piatti e pesci tipici (PIazza del Monte) giunta alla sua 14° edizione, all’insegna della valorizzazione del prodotto ittico locale per eccellenza, costituito prevalentemente da pesce azzurro, e della ristorazione marinara di qualità. Appuntamento alla Colonia Agip e sul lungomare Carducci, si potranno assaggiare gustosi piatti utilizzando pesce azzurro freschissimo dell’Adriatico (sarde, sardine, acciughe, alici, paganelli, sgombri, cozze, vongole e canocchie)

 

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: