La vera storia di San Nicola

by redazione on 03/12/2010

SAN NICOLA SALVACI TU
MARTEDì 7 DICEMBRE
un pomeriggio dedicato a bambini/e alla scoperta della vera storia di San Nicola
al B.u.c.o., in via Zago 11 a Bologna

San Nicola da Bari, protettore di bambini e bambine, di zitelle e marinai, a lui e ai suoi protetti è dedicata la festa di martedì 7 dicembre. Con un giorno di ritardo (San Nicola è il 6 dicembre) l’associazione Oltre… e “Gli anni in tasca” dedicano un pomeriggio ai bambini e bambine.

Al B.u.c.o., in via Zago 11 a Bologna, dalle 17.00 alle 19 si alterneranno laboratori di trucco e musica, giochi, cantastorie e proiezioni sul mito di San Nicola, sorprese, e merenda per genitori e figli (i laboratori come tutte le altre attività sono gratuite).

Tutti i bambini/e son invitati a travestirsi (una giuria di qualità deciderà chi è il SanNicola /Nicoletta meglio travestito/a!) e portare un dono: questo sarà messo nel grande sacco di San Nicola e a fine pomeriggio si scambieranno i doni.

Dalle 19 sono invitati anche tutti quelli che sono “bambini dentro” per un aperitivo godereccio Tutti quelli che si chiamano Nicola, Nicolò o Nicoletta riceveranno un bicchiere di vin brulé in omaggio, nonché i migliori auguri di buon onomastico.

Il ricavato della festa andrà a sostegno delle attività dell’Associazione Gli Anni in tasca.

Come raggiungere il B.u.c.o:
A piedi: dai viali prendere il ponte Stalingrado, sulla destra c’è una scala, scendete e girate a destra, in fondo vicino ai murales c’è il b.u.c.o.
In auto: are il p.te Stalingrado, girare a destra per v. del lavoro, a destra per via Sacco, poi via Gandusio ed infine a sinistra via zago. in fondo vicino ai murales c’è il b.u.c.o.
Per info:     www.associazioneoltre.org – www.gliannintasca.com

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: